Nel 1993 si trasferisce nella zona industriale di Pavia di Udine in una nuova struttura di proprietà che, grazie alla nuova logistica, le consente di iniziare internamente attività di revisione anche su macchine di medio grandi dimensioni, occupandosi in maniera autonoma della progettazione e delle attività, in conformità alle esigenze dei clienti e nel rispetto delle normative.
Attualmente, nella nuova sede di 1300mq la SAMU grazie ad un organico di 16 persone, un parco macchine utensili per aggiustaggi, modifica e produce i particolari necessari per le attività specifiche.
Progetta e realizza le modifiche atte ad automatizzare le macchine in revisione.
Ripristina la geometria tramite rettifica delle guide e applicazione di nuovi materiali di scorrimento, retroaziona gli assi applicando nuovi sistemi di misura dei principali costruttori quali Heidenhain, Fagor e Amo con l’utilizzo e l’applicazione di controlli numerici E.C.S., Heidenhain e Siemens.
Le attività di assistenza vengono eseguite su varie tipologie di guasti: meccanici, oleodinamici, elettrici ed elettronici e su macchine utensili per asportazione truciolo come torni paralleli e verticali, alesatrici, centri di lavoro, fresatrici, rettifiche ecc. senza nessun vincolo di età dimensioni e costruttore.